Introduzione
Il brand cinese Tineco è famoso per la produzione di ottimi macchinari di pulizia, partendo dalle scope elettriche fino a sistemi più complessi come il prodotto di cui parleremo di seguito: Tineco Floor One S3. Non è infatti una aspirapolvere normale, bensì integra un sistema di lavaggio innovativo che consente di lavare e aspirare contemporaneamente; lavapavimenti 2 in 1 Tineco Floor One S3
Contenuto della confezione:
- 1x Lavapavimenti;
- 1x Soluzione Deodorante e detergente;
- 1x Strumento di pulizia 3 in 1;
- 1x Filtro di ricambio HEPA e relativo supporto;
- 1x Porta accessori;
- 1x Rullo di ricambio;
- 1x Alimentatore;
- 1x Base di ricarica.
Design:
Ricorda moltissimo i tradizionali aspirapolvere con filo però con qualche innovazione. Infatti, oltre all’assenza di cavi, integra nella parte superiore un display digitale che ci consentirà di conoscere lo stato di funzionamento dello stesso. Ci avvisa di eventuali problemi di aggrovigliamento del rullo, del riempimento o del bloccaggio del serbatoio per l’acqua sporca e della mancanza di acqua nel serbatoio dell’acqua pulita. Inoltre ci indica lo stato di connessione tramite Wi-Fi (è presente nello store la loro app ufficiale per poter monitorare e gestire meglio l’aspirapolvere) e dell’intensità di pulizia segnalandoci la modalità di funzionamento. Pratica e comoda la base sul quale riporre l’aspirapolvere che, anche senza di esso, riesce a rimanere in piedi.
Assemblaggio
In confezione troviamo tutto già assemblato, a noi toccherà soltanto inserire nell’apposito alloggiamento il manico.
Funzionamento:
Prima di utilizzarla bisogna caricarla completamente (richiede circa 4-5 ore). Sul display integrato è possibile visualizzare la percentuale di batteria residua: quando sarà inferiore al 10% lampeggerà. Il tempo di funzionamento totale sarà di 35 minuti in modalità AUTO, mentre in modalità MAX sarà di circa 25 minuti. Feature interessante è il colore del bordo del display; cambierà colore in base al quantitativo di sporco che incontra durante l’utilizzo. Se dovesse lampeggiare in rosso, c’è un problema, significa che il sensore di sporco è difettoso o bloccato. Per accenderla basta premere il pulsante di accensione presente sul manico e partirà in funzione AUTO. Per spegnere basterà premere nuovamente lo stesso tasto. Le modalità sono 2 e si cambiano col tasto AUTO/MAX: la prima farà cambiare intensità di funzionamento in base allo sporco che incontra, mentre la seconda farà funzionare l’aspirapolvere sempre al massimo. Altra caratteristica molto interessante è lo spegnimento automatico mettendo Floor One S3 dritta e riprende a funzionare se viene piegata (da non piegare oltre i 142 gradi perché potrebbe perdere acqua).
Quando sul display vediamo la luce LED blu, sarà in modalità solo acqua, con il LED rosso sarà in modalità detergente (tenere premuto per 3 secondi il tasto AUTO/MAX per passare da acqua a detergente e viceversa.
Sul corpo della macchina sono presenti 2 serbatoi, in alto il più piccolo per accogliere l’acqua pulita e il detergente, in basso quello più grande per accogliere la sporcizia. Raccomandiamo di non utilizzare mai detergente acido e schiumoso, preferibilmente utilizzare quello Tineco del quale bisogna inserirne un tappo per ogni lavaggio.
Considerazioni:
Si tratta di un 2 in 1 molto efficiente, perfetta sia come lavapavimenti che come aspirapolvere, anche se non ha un sistema efficace per raccogliere i capelli lunghi. Per questo in dotazione offrono una spazzola di pulizia dotata di taglierino che consente di togliere ciò che si arrotola sulla spazzola rotante. Da sottolineare che, nonostante non sia leggerissima, circa 4 kg, riesce ad essere comodissima durante l’utilizzo perché ha un sistema di movimento che la spinge e vi assiste nella pulizia. Basta quindi solo tenerla e andrà in giro per casa praticamente da sola.
In base alla modalità selezionata, la lavapavimenti 2 in 1 Tineco Floor One S3 avrà una portata da 30 ai 100 ml/min, regolandola secondo lo sporco che dovrà affrontare. Il serbatoio dell’acqua pulita può accogliere 0.6L di soluzione acqua e detergente, mentre il serbatoio dell’acqua sporca può ospitare 0.5L di sporcizia. Non manca neanche la certificazione di impermeabilità, fondamentale per questo tipo di prodotto. Utilizzabile perciò anche nel caso in cui cada per terra una tazza di latte, dell’acqua o qualsiasi altro tipo di liquido.
Il costo rispecchia pienamente ciò che è in grado di offrire; viene venduta ad un prezzo di listino di 409€ ma il prezzo è variabile e si può trovare anche su amazon a meno di 350€.
Vi lasciamo il link per poterla acquistare qui di seguito: https://amzn.to/2UTyXx1
Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.