LA SEDIA GAMING DEFINITIVA?
Forse la sedia gaming di fascia medio/alta definitiva!
Dopo la restituzione del suo modello precedente, ho deciso di dare fiducia ancora una volta all’azienda acquistando il modello successivo della sedia da gaming, ovvero la Diablo X-RAY. Potete credermi che smontare e rimballare la vecchia sedia non è stato per niente facile, ma come avrete visto, o leggerete, ne è valsa la pena.
Se vi state chiedendo il motivo per cui ho sostituito il suo modello precedente, è molto semplice, aveva grossi problemi con il pistone centrale che regge l’altezza della sedia e la levetta laterale per inclinare lo schienale era davvero troppo corta e scomoda.
DESCRIZIONE
La sedia presenta 2 cuscini: 1 per la testa e 1 lombare, che come potete notare, è completamente diverso da altri modelli di sedie gaming, infatti, è più grande e secondo me è un ottima cosa. Non è presente la solita asticella sotto la sedia, per regolare lo schienale, ma troviamo una leva laterale, che ci permette di organizzare quest’ultimo come preferiamo fino ad una inclinazione pari a 160°.
L’imbottitura della seduta non è la solita, rigida che, dopo poco tende anche a dar fastidio. Ma è in memory quindi si adatta al punto giusto e che con diverse ora di seduta non causano alcun problema a chi ne sta usufruendo. La presenza dei due cuscini, lombare e cervicale, aiutano davvero molto per lunghe sessioni di lavoro o gaming.
Ottimo direi! I braccioli 2D possono essere impostati sia per quanto riguarda l’altezza sia possono roteare da destra verso sinistra e viceversa.
CONSIDERAZIONI SEDIA GAMING DIABLO X-RAY
E’ una sedia che tutto sommato è bella e funzionale, molto versatile, con ottime imbottiture ma soprattutto il suo confort! Rispetto ad altre sedie che ho provato, questa è davvero, comoda.
Il montaggio è abbastanza complesso, per via dei vari agganci e coppe di copertura, ma con un pò di pazienza e un po di pratica in circa 30/40 minuti dovreste riuscire ad assemblarla senza problemi.
CONCLUSIONE
Ricapitolando è una sedia confortevole a livelli altissimi:
– Ha i braccioli 2D (rotazione e altezza)
– Ha una leva laterale allo schienale
– E’ presente la classica leva per aumentare o diminuire l’altezza della sedia
– I loghi Diablo e i disegni sono cuciti nella finta pelle (molto belli)
– Modelli S – L – XL
Possiamo anche trovarla in altre colorazioni: rossa e bianca.
Un buon prodotto che merita di essere preso in considerazione, visti i prezzi di altri prodotti concorrenti. Lo potete trovare su Amazon a 239,99€ circa, se volete risparmiare un po’ vi consiglio di leggere l’articolo su “Come risparmiare su Amazon”.
Ciao, mi chiamo Andrea e sono uno Streamer & Youtuber appassionato di tecnologia, musica e videogames!
Ricevo e acquisto prodotti su Amazon, descrivendo la mia esperienza, in modo neutro e trasparente! Sul mio canale youtube potrai trovare diverse recensioni di prodotti e se ne hai voglia puoi trovarmi anche su TWITCH.