È notizia di questi giorni che il colosso cinese Xiaomi ha (finalmente) rilasciato l’aggiornamento per il Redmi Note 8 Pro. Tuttavia, alcuni utenti, come sempre, hanno lamentato dei gravi bug che hanno portato i terminali in bootloop.
Sono al momento decine le segnalazioni arrivate sulla Mi Community di terminali che dopo l’aggiornamento alla MIUI 12 hanno subito un bootloop. Il nostro consiglio, quindi, è quello di aspettare un nuovo rilascio dell’aggiornamento.
Come si vede nel video qui sopra, l’aggiornamento incriminato è quello della MIUI 12.0.3.0.QGGEUXM per Redmi Note Pro.
Purtroppo non è la prima volta che il colosso cinese Xiaomi rilascia degli aggiornamenti di sistema che causano il tanto temuto bootloop del nostro terminale. Basti infatti pensare al Mi A2 Lite o al Mi A3, per i quali furono necessari diversi aggiornamenti per risolvere questo fastidioso problema.
Redmi Note 8 Pro in bootloop: cosa faccio?
Se malauguratamente avete già aggiornato il vostro terminale e, ahimè, quest’ultimo è finito in bootloop, l’unica cosa da fare è fare un ripristino o meglio detto hard reset . Dal momento, però, che non possiamo accendere il nostro dispositivo, l’unica cosa da fare è ripristinare il nostro dispositivo seguendo questi passaggi:
- Tenete premuti assieme i tasti Power e Volume Su per qualche secondo e rilasciateli quando apparirà il logo Xiaomi
- Così facendo, accederete alla schermata della modalità recovery
- Premete Volume Giù per scendere all’opzione “Wipe data“, confermate premendo il tasto Power
- Premetelo nuovamente per selezionare “Wipe All Data“
- Premete Volume Giù per andare su “Confirm” e premete il tasto Power
- A questo punto comparirà nuovamente il logo Xiaomi e si avvierà la procedura, al termine della quale avrete la scritta “Data wiped successfully“
- Premete il tasto Power per tornare al menù iniziale e di nuovo per selezione “Reboot” e riavviare lo smartphone
Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.